lunedì 28 maggio 2012

Valtellina, stiamo arrivando!

Al via Sangue Nero, il blog della prossima avventura di narrazione. Questa volta si punta in Valtellina.

Un nuovo gruppo di amici si sta aggregando intorno il nostro gioco preferito. Ma non sarà un Dungeons & Dragons solito quello che proporremo. Questa volta si tratta di una coinvolgente ed estrema esperienza ludica.


Cominciamo col dire che questo gruppo godrà di almeno due narratori. Uno responsabile della trama, l'altro dedito alla sua rappresentazione nel sistema di gioco. Quale sistema di gioco? Ma D&D...
Beh, non possiamo dirvi tutto ora, sennò quale sorpresa ci sarebbe?

Si giocherà con frequenza bimestrale ma non preoccupatevi: questo blog ci intrigherà nei periodi che ci separano dalle sessioni live.

Il luogo è quello ben rodato della baita valtellinese che il nostro vecchio amico Alessandro ci mette a disposizione per i nostri incontri. Non solo. La buona cucina a base di pizzoccheri e bresaola sarà solo l'inizio di quella che si prospetta una buona esperienza gastronomica.

Cosa!? Toglietevi quell'acquolina dalla bocca: qui si giocherà di ruolo; eccome! Già, perché il programma "standard" prevede: partenza da Verona il sabato dopo pranzo; arrivo la sera per organizzare la cena in baita; cena succulenta; quindi inizio della sessione fino a che l'oscurità non vinca la nostra resistenza. Ma non è finita. Al risveglio, dopo una buona colazione, di solito c'è spazio per chiudere qualche "questione" lasciata aperta la notte...

Quando i vostri personaggi sono soddisfatti e i giocatori riaffamati, si sospende definitivamente la sessione per organizzare il pranzo prima di avviarsi sulla via del ritorno... Ma ora è meglio che ci fermiamo; altrimenti che sorpresa sarebbe?

Alla prossima.