venerdì 30 novembre 2012

Breath Offear

Un'elfa. E nel buio il suo segreto.
(dalla Storia di Breath)

Buio. Il muro dove si era appiattita pareva freddo e umido come un giorno di pieno inverno. Il suo respiro, impercettibile, sembrava più affannoso che mai.
Le mani stringevano due minute ma mortali armi corte. I capelli corvini che ancora emanavano un leggero profumo di essenza d'arancia, scendevano lungo il collo dove discreto si scorgeva un tatuaggio. Un sole compenetrato da un luna oscura forse; o forse qualcosa di più. I capelli, poi, continuavano fluenti fino a posarsi delicatamente sulle spalle, proseguendo; oltrepassando il generoso seno schiacciato dalla leggera ma robusta armatura di cuoio, per fermarsi all'altezza dei fianchi. I calzoni aderenti in pelle nera si infilavano dentro due stivali dai lacci in cuoio tiratissimi - calzature che mascheravano un passo felpato all'occorrenza. L'angolo scuro che ospitava la piccola elfa dagli occhi color cielo, sembrava esser fatto per le sue dimensioni. Un luogo amico dove riprendere fiato e riorganizzare le idee, riflettere sul compito affidatogli. In lei certamente una bellezza. Quella misteriosa bellezza in cui poter come perdersi e morire allo stesso tempo.

3 commenti:

  1. Kevin << sei un elfa? la prima volta che ci siamo incontrati in quella taverna non me ne ero accorto forse ero troppo preso dai miei pensieri...e dalla sorpresa del vostro interesse nei miei confronti... >> si passa una mano sulla fronte e poi accenna ad un inchino... ( in elfico ) << io Kevin Bearskull principe rinnegato del clan Bearskull sono lieto di fare la vostra conoscenza spero che le nostre spade ci proteggano l'un l'altra in questa avventura che ci vede compagni d'armi! >>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta di fare la sua conoscenza Sir Bearskull, tuttavia la invito a non sperare nell'aiuto della mia spada per sopravvivere al destino, anche perché di spada non sono munita. Inoltre, la invito a non affezionarsi immediatamente se un'estranea elfa le offre il suo pensiero. Tutto ha un fine nella breve vita che stiamo vivendo e tutto ha un costo per tale fine. Non approfitti di quest'attimo di apparente interesse, si ricordi che la vita toglie quello che prima sembra avere donato: quindi tragga le sue conclusioni. La saluto.

      Elimina
    2. Kevin rimane in silenzio ascoltando la risposta dell'elfa e scuotendo lievemente il capo risponde << sempre a spaccare il capello in 4 è... trarrò le mie conclusioni e osserverò le vostre azione allora! la saluto. >> si allontana bofonchiando tra se e se leggermente contrariato.

      Elimina

Avventuriero, sei già passato in Taverna? Spero tu non sia qui solo per leggiucchiare qua e la.... Commenta! MUOVITI!!
Per i commenti personali o da giocatore è possibile accedere alla Community.